Ciao. io sono Tania!
Sono una Analogista, una professionista di aiuto in grado di interpretare i linguaggi emotivi e le dinamiche sistemiche dell’uomo per aiutarlo a perseguire il benessere emotivo avvalendosi delle scoperte di Stefano Benemeglio: le Discipline Analogiche.
Tania Zozzaro
Analogista
Ho iniziato il mio studio delle Discipline Analogiche nel 2007.
Da allora non le ho più abbandonate, ma la mia passione per la motivazione, per il comportamento umano, per le emozioni, per la comunicazione e per le discipline olistiche ha origini ben più lontane e profonde.
Mia madre è una Psicoterapeuta Bioenergetica. Mio padre uno studioso e amante della psicologia e delle filosofie orientali.
Sono stati proprio i miei genitori le mie prime guide.
In seguito, ho sviluppato un forte interesse per la visione olistica del corpo.
Così nel 2005 ho conseguito il diploma in estetica con l’obiettivo di lavorare nel campo del benessere, nel quale ho lavorato per oltre 11 anni.
Contestualmente ho conseguito il diploma di Analogista, mi sono iscritta e sto frequentando con successo la facoltà di Psicologia dell’Universitá La Sapienza di Roma .
Oggi scrivo e gestisco questo blog, oltre che lavorare come Analogista presso la sede UPDA di Roma .
Ti starai chiedendo cosa sono e di cosa trattano le Discipline Analogiche…
ecco la definizione ufficiale dell’Università Popolare delle Discipline Analogiche – UPDA :
“Le Discipline Analogiche rappresentano il patrimonio di scoperte e conoscenze in grado di fornire una chiave di accesso al benessere attraverso un dialogo diretto ed immediato con la propria sfera emotiva, istintuale o inconscio”.
Perciò le Discipline Analogiche ci permettono di conoscere noi stessi e gli altri attraverso il magnifico e complesso mondo delle emozioni.
Infatti sono proprio le emozioni che governano e direzionano il nostro comportamento assieme e in interazione costante con la nostra razionalità e la nostra coscienza.
Il professore Stefano Benemeglio, padre delle Discipline Analogiche, da oltre 50 anni dedica la sua vita alla ricerca nel campo del comportamento umano.
Psicologo, ipnologo, ricercatore e autore di studi nel settore, si è dedicato all’approfondimento delle problematiche della comunicazione interpersonale già a partire dagli anni ’60.
Ha formulato procedure e aspetto epistemologico delle discipline.
Ha, così, sviluppato un complesso di conoscenze straordinarie in grado di consentire un decisivo salto di qualità nell’equilibrio e nel benessere emotivo dell’individuo.
LEGGI IL MIO BLOG
La giornata dell’Analogista
"Felice è colui che è libero di perseguire i propri sogni, in pace con la propria coscienza" . Stefano Benemeglio In questa importante giornata per...
Luca: Come si realizzano i Sogni?
Luca è il titolo del nuovo film d’animazione Disney, un vero e proprio omaggio alla nostra Nazione. Ambientato nella Liguria degli anno 50/60 del...
Riflessioni
Io amo la vita ripetitiva e allo stesso tempo non ho mai abitudini fisse, cambio sempre le mie giornate e non riesco a mantenere nessun tipo di...